Dati Progetto

CLIENTE:
Cooperativa Viginti Tres

LAVORO RICHIESTO:
• Studio ed elaborazione di un Brand per una manifestazione che vede come punto focale, la degustazione di vini di diverse cantine del territorio Piceno.
• Creazione e stampa di Flyer A5 fronte / retro
• Creazione e stampa di Locandine A3 solo fronte
• Creazione e stampa di una Mappa formato A5 fronte / retro, schematizzando il percorso al visitatore.
• Creazione di una pagina FACEBOOK @percorsodivino
• Creazione di un sito web: www.vigintitres.it

RICHIESTE CLIENTE:
Il cliente mostrandoci una macchia lasciata da un calice di vino rosso, chiede di incentrare il brand mantenendo una forma similare.

Colori

C: 45% M: 95% Y: 70% K: 73%

C: 30% M: 100% Y: 80% K: 35%

C: 25% M: 45% Y: 30% K: 10%

Altre Informazioni

Per aiutare i visitatori partecipanti all’evento, si è deciso di creare un sito web ufficiale interattivo che permetta all’utente di reperire informazioni che dal cartaceo era impossibile inserire per via degli spazi. Tali informazioni sono principalmente il posizionamento di ogni cantina all’interno del percorso, e i vini che ognuna di essa propone per la degustazione. In questo modo, essendo le cantine stesse posizionate nel sito come nella mappa creata, il visitatore collegandosi al sito tramite smartphone , saprà esattamente durante il percorso quale cantina sta per arrivare , facendo sì che già dalla cantina nella quale si sta attualmente degustando il vino, si possa sapere quali vini attendono subito dopo.

Per reperire velocemente foto e video, è stata creata una pagina social Facebook e Instagram, con tanto ti hashtag e tag alla pagina personalizzati. Creato così un evento all’interno della pagina ufficiale di Facebook, per informare velocemente dell’evento gli utenti del social network e fare pubblicità tramite il social stesso, per invogliare l’utenza a scattare foto, si è aperto un contest fotografico. In questo modo, anche se tutto lo staff sarà molto occupato con l’evento, saranno i visitatori stessi a permettere loro di reperire foto e video. Tale contest è stato inserito sia nell’evento, sia nel sito che nella mappa del percorso che sarà data ad ogni partecipante.